La scuola nell’a.s. 2021-22 comprende 11 classi.
Via Montefiorino, 32. 44123 Pontelagoscuro FE
Tel. 0532 461769

Fiduciaria di plesso: Raffaella Ridolfi.

Orario delle lezioni:
6 classi a tempo pieno (40 ore settimanali): dal lunedì al venerdì dalle 8,10 alle 16,15.
5 classi a tempo modulare (27/31 ore settimanali): dal lunedì al venerdì al mattino dalle ore 8,15 alle ore
12,15/13,15, con uno o due pomeriggi (il martedì o/e il giovedì) fino alle ore 16,15.

L’ingresso principale della nostra scuola.
Fai un tour virtuale della Scuola Primaria “Carmine della Sala”

La scuola si trova nel paese di Pontelagoscuro, situato nella periferia NORD della città di Ferrara ed è sede della Dirigente Scolastica e della segreteria dell’Istituto Comprensivo n°6 “Cosmè Tura”. L’edificio scolastico è condiviso con la Scuola Secondaria di Primo grado “Cosmè Tura” e rappresenta momento di forza e continuità verticale tra di due ordini scolastici. E’ facilmente accessibile a piedi, in bicicletta ed anche in macchina, in quanto, poco distante, vi è un grande parcheggio per le automobili. L’ingresso della scuola è sito in via Montefiorino (chiusa al traffico). Per gli alunni residenti nelle frazioni attigue è possibile usufruire del servizio Scuolabus, il cui percorso può variare di anno in anno, a seconda delle esigenze dell’utenza. Attualmente il servizio di trasporto copre le seguenti aree: Casaglia, Ponte Vecchio, Barco.
E’ previsto un servizio di prescuola, previa iscrizione presso il Comune di Ferrara.
Tutte le aule sono dotate di LIM. C’è una ricca biblioteca, una palestra spaziosa condivisa con la scuola media, vari spazi per la mensa e un ambiente di apprendimento innovativo.
Le attività didattiche seguono progetti condivisi e modalità d’interclasse; si privilegia ogni anno la collaborazione con le tante associazioni del territorio: Pro Loco Pontelagoscuro, Comitato vivere Insieme, Centro Quadrifoglio, Parrocchia, Teatro Cortazar. Rilevanti risultano i progetti circa la memoria storico-ambientale del paese di Pontelagoscuro, della città e del territorio di Ferrara.
Per le attività informatiche la scuola è provvista di un laboratorio mobile con numerosi devices.