Girls code it better | Evento Code & Tell 2023

Sabato 29 aprile 2023 le alunne del club Girls Code It Better dell’IC Cosmè Tura hanno partecipato all’evento finale nazionale sullo sviluppo delle innovazioni digitali nelle scuole che si è tenuto a Ferrara presso il Polo Chimico Biomedico dell’Università cittadina, in via Borsari 46.

In tale occasione il pomeriggio dalle ore 14 alle ore 17, sono stati esposti i prodotti realizzati dal nostro club e quelli di molti altri club italiani.

Le studentesse hanno raccontato il loro percorso creativo, presentato le loro sfide e i progetti realizzati durante le attività di Girls Code It Better, che ha come obiettivo quello di avvicinare le ragazze al mondo STEM, per creare un futuro migliore per loro e per il mondo del lavoro.

Un ringraziamento particolare va ai docenti che hanno curato questo progetto e alle famiglie che ci hanno sostenuto in questa esperienza!

Per saperne di più:

Articoli consigliati

Skip to content