Gadget – Progetto GCIB

Nell’ambito del progetto nazionale Girls Code It Better – finalizzato a sviluppare le competenze digitali nelle alunne delle scuole medie – al quale il nostro Istituto partecipa come unica scuola di Ferrara e provincia, è stato prodotto, per mezzo di una moderna stampante 3D, un prototipo di porta matite/bottiglietta da agganciare al banco/cattedra.
Il gadget, può essere un’idea regalo utile, diversa e originale per ogni occasione.
È personalizzabile tramite scritte (max 6 caratteri) e/o alcuni disegni.

È possibile visualizzare e ordinare il proprio oggetto soltanto attraverso account istituzionali tramite il seguente indirizzo web

https://sites.google.com/ic6fe.istruzioneer.it/portamatite-gcib

Si può procedere all’ordine compilando l’apposito modulo di prenotazione presente nel sito stesso (vedi sezione Ordine). La cifra raccolta sarà interamente investita per l’acquisto delle materie prime (bobine in PLA) necessarie per la produzione degli oggetti stessi.

Il portamatite/bottiglietta realizzato dalle alunne è stato presentato all’evento nazionale Code&Tell (presentazione finale dei progetti delle GCIB) e in piazza Trento Trieste di Ferrara martedì 10 maggio all’interno dell’evento Buone Prassi #FuturaFerrara.

Per ulteriori informazioni sul club GCIB dell’IC 6 Cosmè Tura è possibile visitare la pagina del nostro sito scolastico, o cliccando direttamente il seguente link:

Articoli consigliati

Skip to content