Incontri Verdi: partecipa al racconto del tuo territorio

Siamo lieti di segnalarvi questa iniziativa sul nostro quartiere:

È partita la campagna di crowdfunding per il progetto Incontri Verdi sul sito di Produzioni dal Basso (visita la pagina cliccando qui)!

L’iniziativa, coordinata dal CSV Terre Estensi e Web Radio Giardino ha lo scopo di raccogliere fondi per proseguire il racconto del percorso partecipato di Forestazione Urbana – che ha coinvolto i Comitati locali “Vivere Insieme” e “VivaBarcoViva” – e continuare a sensibilizzare la comunità di Barco e Pontelagoscuro sui temi della sostenibilità ambientale e il benessere sociale.

Lo scopo è duplice: da un lato avere riscontro rispetto ai piani formulati e alle analisi dei bisogni emersi, dall’altro coinvolgere ogni parte delle comunità locali nella costruzione di un’analisi integrata fra bisogni sociali e benessere ambientale.


L’obiettivo da raggiungere è 5.500 €, per coprire le spese della piattaforma, quelle per la comunicazione e organizzazione delle attività e, per ultimo, la conduzione di un evento di restituzione che verrà fissato a maggio 2022.

Solo raggiungendo il 75% del budget (ovvero 4.125 €) sarà possibile ottenere il cofinanziamento di Etica Sgr e realizzare l’obiettivo. La campagna, avviata il 13 dicembre, resterà attiva fino al 13 febbraio 2022 ed è possibile donare utilizzando diverse modalità di pagamento (PayPal, bonifico, carta di credito).

In cambio delle donazioni, ci sono diverse ricompense pensate per dare valore al sostegno ricevuto, tra le quali, ad esempio, una targhetta di legno con il nome del donatore che verrà posizionata nei pressi di uno dei 1000 alberi già piantumati grazie agli sforzi di Forestazione Urbana, in occasione dell’evento.

Sostenibilità e Comunità: due parole chiave per avere un racconto collettivo, diverso dall’attuale immaginario che vede questa zona di Ferrara come marginale.

Segui tutti gli aggiornamenti della campagna su Facebook e Instagram (@incontriverdi), contattaci via mail o cellulare, e soprattutto, dona e fai donare i tuoi vicini, amici e parenti!

mail: incontriverdiferrara@cvsterrestensi.it

cell: Chiara Ferrara  333 575 7893

        Matteo Graldi   348 912 0349

Articoli consigliati