Riparte il club Girls Code It Better!

Per il secondo anno il nostro Istituto, unica scuola a Ferrara e provincia, partecipa al progetto nazionale Girls Code It Better, club per lo sviluppo delle competenze digitali aperto alle sole ragazze della scuola media di Ponte e Barco.

Il progetto prevede la realizzazione di un percorso ideato dalle ragazze con il supporto di un coach maker esterno ed un coach docente della scuola per una volta alla settimana per un totale di 45 ore.

Se vuoi conoscere il progetto Girls Code It Better segui la presentazione in diretta in cui saranno raccontati quali percorsi creativi e innovativi si possono trovare all’interno dei club e come sarà organizzato tutto il lavoro.

Per permettere a tutti di partecipare e di intervenire in chat sono stati fissati 2 appuntamenti in cui ripeteremo la presentazione in queste date/orari:

Per partecipare sarà sufficiente fare click sul link nel giorno e ora indicati. Per intervenire attraverso la chat sarà necessario accedere a Youtube con un account Google.

Vuoi candidarti subito per la tua scuola? Non perdere tempo e compila insieme ai tuoi genitori il modulo qui sotto linkato per avanzare la tua candidatura! Il termine ultimo per candidarsi è il 20 ottobre 2021.

https://girlscodeitbetter.it/candidatura-girls/

Per scoprire cos’è il club di GCIB e cosa hanno fatto le ragazze del club lo scorso anno clicca sul link qui sotto:

https://www.cosmetura.edu.it/?page_id=673

Articoli consigliati